Corso logistica intermodale “MOST Italy – Sicily Edition” 2024 – 4-7 Maggio 2024 Palermo – Genova – Palermo

Col l’obiettivo di formare e professionisti del settore logistico e portuale, dei trasporti, del commercio internazionale nella logistica intermodale, dei  servizi marittimi a breve distanza e autostrade del mare, l’ Escola Europea – Intermodal Transpor, centro europeo di riferimento per la formazione del settore, organizza un percorso di alta formazione, dedicato a professionisti e studenti laureandi che si svolgerà a bordo della nave Ro-Pax “La Suprema o Excelsior” di Grandi Navi Veloci  dal 4 al 7 maggio 2024, seguendo la rotta Palermo-Genova-Palermo.

L’evento darà l’opportunità ai partecipanti di accedere ad una formazione specifica in materia di logistica marittima intermodale e di autostrade del mare, calcolare l’impatto ambientale e dei trasporti, fare networking con altri professionisti del settore potendo visitare due tra i porti più importanti d’Italia.

Il percorso formativo, prevalentemente pratico, è basato sull’apprendimento esperienziale mediante workshops a bordo di una nave Ro-Pax della GNV e lo svolgimento, in gruppi di lavoro, di un case study che consenta l’applicazione immediata delle conoscenze teoriche apprese durante le lezioni.

L’Escola si avvale della partecipazione di specialisti del settore che garantiscono la qualità dei contenuti presentati e delle aree visitate.

L’evento è patrocinato da GNV, RAM, Assoarmatori, Confitarma, nonché da attori del sistema portuale quali l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

In allegato il programma del corso ed altre informazioni utili,  nclusi i costi e i dettagli per potersi registrare.programma-most-italy-professionals-sicily-edition-palermo_240504